Chi siamo

Benvenuto in farmacia!

Farmacia Olivato è anche online!

Noi di Farmacia Olivato siamo ancora più vicini a te per offrirti ogni giorno un servizio professionale e di qualità!
Infatti, da oggi non solo potrai prenotare i tuoi prodotti e farmaci con ricetta online, ma anche acquistare i tuoi prodotti preferiti e prenotare i nostri servizi comodamente da casa tua!

La tua farmacia di fiducia a Cologna Veneta


La nostra storia

La Farmacia Olivato si trovava nel centro storico della Città di Cologna Veneta a pochi metri dal Duomo, nucleo urbano che vanta rilevanti testimonianze storiche che vanno dalle origini romane 49-45 a.c. ad un medioevo molto movimentato che portò Cologna ad essere dominata dagli Estensi, dagli Scaligeri, dai Visconti di Milano e dai Carraresi di Padova.

Successivamente nel 1405, La Serenissima Repubblica di Venezia incorporò Cologna ed il suo territorio aggregandoli al 'Dogado' ed associandoli al Sestier di Dorsoduro, dichiarando "veneziani" i suoi abitanti. Sotto Venezia Cologna godette una meritata pace e divenne fiorente centro agricolo. Per un lungo periodo Cologna ebbe molta importanza nella produzione della canapa, per la lavorazione delle gomene per l'arsenale di Venezia; nel secolo scorso fu la bachisericoltura e, oggi, per la sua ottima posizione geografica è ancora un fortunato centro agricolo per la produzione di cereali e ortaggi. E' altresì rivolta anche al settore industriale alimentare, tessile, calzaturiero, chimico e cartari.

La Farmacia era situata in un edificio risalente alla fine del 1400, già Farmacia Comunale dal 1800 fino al secolo scorso, diventa quindi nel 1943 Ex Comunale Consorziale e nel 1970 venne quindi rilevata dal Dott. Claudio Olivato, laureatosi presso la Facoltà di Farmacia di Padova seguendo così le orme del padre Paolo, a sua volta, stimato farmacista del basso veronese; professione esercitata per più di 50 anni. Nel 2015 la direzione è affidata al Dott. Stefano Olivato, laureatosi presso la Facoltà di Farmacia di Pavia.

Nel Dicembre 2017, il 12, la farmacia viene trasferita presso l’attuale sede nella zona artigianale all’interno del centro commerciale “Le Pagode”.
I punti di forza della Farmacia negli anni sono sempre stati l'alta professionalità e preparazione, coniugate alla massima attenzione dedicata ad ogni singolo cliente.